Marco Guidi allenatore ASTA
Marco Guidi allenatore ASTA

“Messo il primo mattoncino per quello che dovremo fare. Le gambe ancora non vanno in maniera ottimale ma va bene così, sono soddisfatto!”

Si è giocata ieri sera allo Stadio Goffredo Del Buffa di Figline il primo match stagionale dell’ASTA Taverne. Di fronte alla squadra di Guidi il Figline di Tronconi, vincitore dello scorso campionato di Eccellenza e prossimo a disputare la Serie D. Al termine del match ai nostri microfoni ha parlato Marco Guidi, allenatore della formazione arancio-blu:

Sono molto soddisfatto, avevo chiesto determinate cose alla squadra e le abbiamo fatte. Abbiamo svolto un primo tempo di livello, sono molto soddisfatto, abbiamo messo un primo mattoncino a ciò che dovremo fare.” – Aggiunge Guidi – “Ovviamente ricordiamoci che il Figline fa la Serie D, noi avevamo solo 6 allenamenti nelle gambe e la condizione non poteva essere ottimale. Sono molto soddisfatto di questa prima uscita.”

Nei prossimi impegni l’ASTA ha scelto ancora 2 squadre di Serie D per cercare la condizione: il Poggibonsi Sabato 12 ed il San Donato Tavarnelle qualche giorno dopo:

“Abbiamo scelto le prime amichevoli con tutte squadre di Serie D per non fissarci su quelli che possono essere i risultati. Il 12 saremo a Poggibonsi e qualche giorno dopo andremo a San Donato.”

Il prossimo campionato di Eccellenza? Sarà un campionato difficile, i ragazzi lo sanno, la società lo sa. Ci sarà da soffrire ma ritengo che abbiamo delle buone qualità per poter fare un buon campionato e arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati.”

Qua l’intervista completa a Guidi

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui