È stato assolto Leonardo Bandinelli, il direttore di Confindustria Firenze accusato di lesioni volontarie. La segretaria, a cui era stato lanciato un telefono in faccia, aveva riportato anche lesioni ad un occhio.

La decisione da parte del gup fiorentino Antonio Pezzuti. Il direttore, senese di nascita, era stato accusato dalla sua segretaria che aveva riportato ferite al volto e ad un occhio dopo essere stata colpita dal telefono cellulare lanciato dallo stesso Bandinelli.

La discussione sarebbe partita dalla richiesta della donna di lavorare in smart working.

Gli avvocati difensori di Bandinelli hanno peró sempre sostenuto l’involontarietà dell’episodio.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui