associazione archeosofica

Prosegue “Musica: l’Arte che ordina il cosmo” il ciclo di incontri di Associazione Archeosofica sul rapporto tra musica e anima

Sabato 16 marzo alle ore 17.30 presso la sede dell’associazione Archeosofica in via Ricasoli 24 (ingresso libero), Davide Parola affronta il tema “Gli scopi della Musica” offrendo interessanti chiavi di lettura su come quest’arte sia stata chiamata a rivestire molti ruoli di diversa natura, alcuni poco comodi altri invece fatti su misura per lei.

La musica è una scienza

La conclusione del ciclo è in programma sabato 23 marzo, quando Graziana Biondi affronterà il tema “Musica, emozioni e pensieri” rilevando che la musica non è solamente un’arte che appaga l’udito ed il senso estetico, ma è anche una scienza. A tal proposito i partecipanti potranno prendere parte a un esperimento dal vivo, che mostrerà come il suono riesca a modellare la materia fisica e come la musica e la voce incidano sulle emozioni.

Le conferenze hanno luogo presso la sede dell’associazione (in via Ricasoli 24 – Siena), sono ad ingresso libero e si rivolgono a tutti. L’inizio è alle ore 17.30.

Nel mese di febbraio si era concluso il ciclo di conferenze – ad ingresso libero – dal titolo “Cronache di civiltà scomparse”, che ha ottenuto un ottimo successo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui