In attesa del Mercato nel Campo il 4 e 5 dicembre, torna La Piazza virtuale, strumento online che riproduce la mappa dei banchi, nato lo scorso anno in zona rossa

Per tornare a vedere i banchi del Mercato nel Campo in Piazza si dovrà attendere il primo fine settimana di dicembre, sabato 4 e domenica 5 dicembre. Ma se vogliamo cominciare ad immaginarlo ed anche, magari, a farci una “mappa degli acquisti”, possiamo utilizzare la versione online.

La Piazza virtuale, www.mercatonelcampo.it, è nata lo scorso anno, quando non è stato possibile organizzare la manifestazione a causa dell’emergenza sanitaria, per mantenere viva la tradizione ed offrire al pubblico, che nei dieci anni di vita è stato sempre più vasto, la possibilità di scoprire un evento tanto originale quanto unico.

Sul sito www.mercatonelcampo.it sarà possibile infatti scoprire in anticipo le aziende che sono state selezionate per partecipare all’edizione 2021 ed i loro prodotti.

La mappa riproduce fedelmente quella che sarà la reale dislocazione dei banchi nella conchiglia, per rendere più agevoli gli acquisti, per andare a trovare le aziende ‘habituè’ del Mercato e per scoprire nuove proposte.

Quest’anno per garantire una maggiore sicurezza ad operatori e frequentatori del Mercato, sono state ammesse meno aziende del solito ma sarà comunque un mercato ricco di sorprese e proposte di eccellenza, nell’ambito dell’artigianato e dell’agroalimentare.

Sono oltre 140 banchi in cui potremo cominciare a fare i nostri regali di Natale.

La scelta è vasta tra ceramiche, addobbi natalizi, gioielli, sciarpe, cappelli realizzati con materie prime di qualità, cosmetici, cartoleria artistica e prodotti dell’editoria locale, mobili di modernariato e tessuti, ma anche formaggi e salumi, sia toscani che nazionali, miele dal territorio ma anche dalla lontana Estonia (c’è un’azienda proveniente da Tartuu comune gemellato con quello di Siena). E poi ancora tartufi, distillati, vini, liquori, farine, cereali, pane  e pasta, dolci della tradizione senese, comprese le due Igp senesi (panforte e ricciarelli), e dolci da ogni parte d’Italia.

Sabato 4 e Domenica 5 dicembre, dalle 8 alle 20, in Piazza del Campo, ci sarà una vera festa dei colori e dei sapori, senza dimenticare la sicurezza degli operatori e dei visitatori: come da normativa nazionale, si potrà accedere solo se muniti di Green Pass, i banchi saranno disposti tra di loro con maggiore distanziamento, lasciando larghi corridoi per il passaggio.

Ovviamente ognuno dei presenti non dovrà dimenticare di adottare le normali attenzioni che vengono richieste da due anni a questa parte: indossare la mascherina, disinfettare le mani, evitare assembramenti.

Mercato nel Campo, vuole tornare ad incontrare i suoi ammiratori ma in modo sicuro, affinchè niente possa turbare questo momento di festa e ritorno alla vita.

Mercato nel Campo, il video di presentazione realizzato da Riccardo Domenichini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui