Riunione del nuovo cda Asp “Città di Siena”: all’ordine del giorno la nomina del nuovo presidente

E’ il giorno di Marco Valgimigli nuovo presidente della Azienda servizi alla persona “Città di Siena”.

Si tiene questa mattina la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, nominato lo scorso 15 luglio da sindaco di Siena Luigi De Mossi: in programma la nomina del presidente, oltre gli adempimenti relativi alle modifiche dello statuto approvate in consiglio comunale lo scorso 29 giugno, relative in particolare alla nomina del direttore della Asp. Fanno parte del nuovo cda, dopo le dimissioni registrate nelle scorse settimane e la nuova nomina firmata dal sindaco LUigi De Mossi, Susanna Fratiglioni, Alessandro Neri, Mario Valgimigli e Maria Grazia Castagna. 

Saranno loro a rappresentare il Comune di Siena nel cda dell’azienda, l’organo è completato da Paolo Convito (nominato dall’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi, come da Statuto). Mario Valgimigli è medico chirurgo specialista in medicina legale e delle assicurazioni, molto conosciuto e apprezzato in città. Alessandro Neri è professore associato di chirurgia, dirigente medico dell’azienda ospedaliera senese. Anche Maria Grazia Castagna è professore associato ed affermata endocrinologa. Susanna Fratiglioni, dirigente del Comune da qualche anno in pensione, è molto attiva nel sociale ed è stata insignita della medaglia al valore civico nel 2017. 

Per quanto riguarda l’eventuale nomina di un nuovo direttore, incarico al momento ricoperto da Bianca Maria Rossi, si deve attende invece un bando pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui