Dibattito in consiglio comunale: approvate le modifiche

Dopo il minuto di raccoglimento che il consiglio comunale ha osservato in ricordo di Alessandra Bagnoli e con qualche minuto di ritardo per un problema tecnico, il maggiore consesso cittadino ha discusso e approvato la proposta di delibera relativa alle modifiche dello Statuto dell’azienda di servizi alla persona “Città di Siena”.

La modifica è stata illustrata dall’assessore alla sanità Francesca Appolloni. In particolare è stato modificato l’articolo 12 dello statuto, che riguarda la figura del direttore dell’azienda. In sostanza la figura del direttore, nominato dal consiglio di amministrazione su proposta del presidente, viene legata a quella dello stesso cda e “risponde direttamente al presidente”. “Con questo atto – ha detto l’assessore – vogliamo ribadire che il direttore è una figura strumentale nell’organizzazione dell’ente”.

Hanno acceso il dibattito, fra gli altri, i consiglieri Vanni Griccioli (Per Siena), Alessandro Masi e Bruno Valentini (Pd), Claudio Cerretani (in Campo) che hanno attaccato la scelta dell’amministrazione comunale. “Serve centralità del Comune rispetto alla Asp” ha ribattuto invece Eleonora Raito, capogruppo della Lega.

Alla fine il consiglio comunale ha votato con 19 voti positivi, 7 negativi e nessun astenuto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui