Scelto il nuovo direttore dell’azienda Asp Città di Siena: è Ulderico Izzo

Prenderà il suo nuovo incarico presumibilmente da inizio maggio, ma la scelta è stata effettuata. L’azienda servizi alla persona “Città di Siena”, partecipata interamente dal Comune di Siena, ha scelto il nuovo direttore: è Ulderico Izzo, risultato vincitore del bando che è scaduto a metà febbraio e che è stato espletato poi con le prove previste nelle ultime settimane.

“Come da Statuto – ha spiegato a suo tempo il presidente dell’azienda Mario Valgimigli – abbiamo pubblicato il bando per questa figura che è strettamente legata all’indirizzo amministrativo del consiglio in carica”. Dopo aver istituito un apposita commissione, la Asp ha provveduto alla selezione.

Nel bando si elencavano i requisiti necessari per partecipare alla selezione: oltre a quelli generali, si specificava la laurea magistrale in materie giuridico economiche e anzianità di servizio nella pubblica amministrazione, con qualifica dirigenziale di almeno tre anni, nonché titoli di specializzazione in management pubblico. In alternativa si cercava un libero professionista con laurea magistrale e almeno un master ed esperienza professionale almeno di cinque anni e a livello apicale in aziende socio sanitarie; oppure ancora libero professionista iscritto in albo professionale giuridico economico con due anni di esperienza in direzione di aziende pubblico-private. Insomma la Asp cercava un professionista di alto livello professionale. La selezione è avvenuta anche con un colloquio finale in cui, recitava il bando, si dovevano dimostrare  “personalità, spirito di iniziativa, motivazione” e “capacità di lavorare in team” anche in riferimento al lavoro del cda, oltre che “affidabilità e riservatezza”.

L’azienda controllata al cento per cento dal Comune di Siena gestisce residenze per anziani, la mensa centralizzata e le farmacie comunali, che hanno dato vita in questi giorni a “Scuole Sicure”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui