A dare l’allarme sui social media la sorella di Paolo Alfieri, scomparso da Asciano da lunedì mattina. Anche la trasmissione TV “Chi l’ha visto?” Si sta occupando del caso

L’uomo si era allontanato da casa lunedì mattina verso le 9.30. Da allora la famiglia non ha più avuto notizie.

“Mio fratello Paolo Alfieri” -si legge in post su Facebook scritto dalla sorella- “si è allontanato da casa per fare delle semplici commissioni e da allora non abbiamo più notizie. Con lui aveva il telefono cellulare che risulta spento dalle 11.30 circa e la sua macchina, una smart bianca. Chiunque potesse aiutarci ad avere informazioni può segnalarlo ai carabinieri di Siena e Asciano che stanno indagando oppure direttamente alla famiglia e agli amici che lo stanno cercando.”

Questa sera anche la trasmissione televisiva di RAI 3 ha parlato di questo caso di cui, al momento, non si hanno informazioni certe.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui