Alle 14,30 e alle 16

Sabato 18 novembre 2023 sarà possibile effettuare delle visite guidate al Museo Palazzo Corboli sito in Corso Matteotti n. 122 ad Asciano, uno dei migliori 15 piccoli musei d’Italia secondo il prestigioso giornale inglese “Daily Telegraph”. A partire dalle ore 14:30 si terrà la visita “𝘾𝙖𝙥𝙤𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙋𝙖𝙡𝙖𝙯𝙯𝙤: 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙚𝙧𝙩𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙎𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘼𝙧𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙈𝙪𝙨𝙚𝙤“, nella quale si potrà andare alla scoperta della Sezione Arte del Museo Palazzo Corboli con opere di artisti come Ambrogio Lorenzetti, Pietro di Giovanni d’Ambrogio, Matteo di Giovanni e Giovanni di Paolo.

A seguire, a partire dalle ore 16, sarà la volta della visita guidata alla Sezione Archeologica del Museo, con reperti etruschi provenienti dall’Alta Valle dell’Ombrone.

Per la partecipazione alle visite guidate è richiesta la prenotazione. Il prezzo per ogni partecipante è di 5 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 714450 oppure scrivere una mail all’indirizzo palazzocorboli@museisenesi.org.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui