L’appello della Misericordia: “Momento difficile al servizio della comunità: venite a darci una mano”

Non vive un momento facile la comunità di Asciano: la situazione legata anche al focolaio presso la Rsa San Francesco (con casi positivi registrati ieri e oggi), la decisione di sospendere l’attività sportiva per una settimana. La Miserciordia di Asciano ha affidato ai social il racconto di queste ultime ore, lanciando anche un appello.

“Oggi – si legge – mi dilungherò un po più del solito per farvi capire quanto in questo momento sia difficile poter far fronte a tutti i nostri impegni a servizio della comunità raccontandovi quello che è stato nelle ultime 24 ore. Siamo partiti con il turno di emergenza territoriale (Pet) venerdi sera alle 20 per finirlo il sabato sera sempre alle 20, impiegando tre squadre per un totale di 9 volontari. Sabato mattina abbiamo svolto come sempre servizi ordinari con impiego di 6 volontari.

“Tutta la giornata di sabato abbiamo impegnato altri 3 volontari al centralino. Sabato pomeriggio siamo stati presenti per con 1 volontario alla Coop x la spesa solidale. Il sabato mattina abbiamo 2 volontari responsabili del garage che puliscono, sanificano e sistemano i mezzi. Infine sabato pomeriggio ci siamo trovati a fronteggiare anche l’emergenza per il trasporto pazienti Covid ospiti della Nostra Rsa, con l’impiego di altri 3 volontari con alcuni di questi reduci dal turno pet della notte. Bene solamente 24 volontari nelle ultime 24 ore, un grazie sicuramente ai nostri volontari. Comunque con questo racconto non vogliamo ricevere solo “like” vorremmo sensibilizzare la nostra cittadinanza a darci una mano, venite a trovarci abbiamo bisogno di tutti voi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui