La Pro Loco di Asciano: “Soddisfatti di questa edizione, nonostante la pioggia e i ritardi”

Con il Funerale e il Testamento di Meio prima del tradizionale rogo del fantoccio, si è concluso nella sera di domenica 5 Marzo il Carnevale di Asciano. Una tradizione quasi cinquantenaria che ha portato nel piccolo borgo molti senesi e turisti, attratti non solo dalla musica e dalla possibilità di far correre i bambini in un luogo sicuro, ma anche dalla gratuità dell’evento e dai molti ospiti importanti presenti.

L’ultima domenica di carnevale organizzata dalla Pro Loco di Asciano ha visto le esibizioni dei MIWA – Cartoon Street Band, Gekke & Alekke e Anastasija Kuzmina di Ballando con le Stelle, quest’ultima si è dichiarata entusiasta di partecipare: “Un conto è lavorare davanti ad una fredda telecamera, che non ti da nulla indietro, un altro è essere qui e rendersi conto di quanta gente ama il tuo lavoro, mi si riempie il cuore di gioia – ha detto.

Ad animare la giornata anche il corteo di carnevale dei bambini, i gonfiabili e il Trenino di Meio. “Il bilancio di quest’anno è positivo, – ha detto Giacomo, uno dei volontari della Pro Loco di Asciano – per via della pioggia il carnevale si è allungato di una settimana, ma direi che abbiamo avuto una buona affluenza, la festa è molto sentita, sono molte le maschere in piazza“.

Le interviste complete ai MIWA – Cartoon Street Band, Anastasija Kuzmina di Ballando con le Stelle, Miriam (del Cromosauro), Elvio, Luca e Giacomo della Pro Loco di Asciano.

Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui