Sono arrivate all’ospedale pediatrico Meyer le pillole Molnupiravir di Merck. E’ il primo farmaco antivirale orale per il trattamento della malattia.

Le pillole sono un altro tassello importante per la lotta alla pandemia. L’arrivo delle pillole è stato annunciato dal presidente Eugenio Giani che ha spiegato di aver ricevuto comunicazione dalla struttura commissariale del generale Figliuolo.

Le pillole saranno impiegate solamente negli adulti.

Deve essere assunto nei primissimi giorni dell’infezione.

Intanto anche la casa farmaceutica Pfizer, leader nel mondo per il vaccino anti-Covid, ha messo a punto un antivirale contro il SarsCov2 che potrebbe essere immesso nel mercato nelle prossime settimane.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui