Autunno al Piccolo Hotel San Valentino

Ecco tutte le proposte del ristorante per degustare i prodotti tipici della stagione che vede come protagonista assoluto il tartufo

Il Piccolo Hotel San Valentino, ad Asciano, si prepara a vivere un’altra stagione autunnale all’insegna dei sapori tipici del periodo e  offrendo un’ampia scelta di specialità culinarie.

La carta del giorno propone tanti succulenti piatti del giorno. Lo chef sceglie per le sue preparazioni prodotti della Toscana mettendo in risalto i gusti locali con le carni migliori e le paste fresche accompagnate dal gustoso e tipico sapore dell’olio extra vergine di oliva toscano.

Il menù autunnale prevede per iniziare diversi antipasti: si va dal tagliere di salumi misti al tagliere di pecorini selezionati e confetture; da non perdere il tortino di spinaci con la fonduta di pecorino. Come primi, per gli amanti della pasta fresca ci sono le pappardelle al cinghiale, i pici all’aglione e i ravioli con pecorino e noci. Per chi invece con l’arrivo dell’autunno predilige le zuppe, può optare per quella di fagioli o per la ribollita toscana.  

Tra i secondi piatti di carne si può optare per la tagliata all’aceto balsamico, il filetto con i funghi porcini o il tartufo e i bocconcini di tacchino se si preferiscono le carni bianche. Una specialità della casa è l’uovo al tartufo.

Proprio al tartufo, il Piccolo Hotel San Valentino dedica un tour speciale: gli ospiti della struttura potranno essere accompagnati da un esperto tartufaio nei boschi limitrofi al ristorante per occuparsi della raccolta del tartufo, di cui la zona è particolarmente ricca. I clienti, almeno due persone per volta, saranno guidati per tutta l’esperienza da specialisti nel settore e potranno acquistare quanto da loro raccolto alla fine del percorso. I partecipanti possono scegliere, tra varie tipologie di pacchetti, quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Il fine settimana offrirà anche la possibilità di visitare un angolo delle Crete Senesi caratterizzato da imponenti e scenografici calanchi dove sorge l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, un luogo dove da sempre a regnare sovrane sono pace e serenità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui