Domenica arriva a Siena la Crazyrun con passaggio in Piazza del Campo

E’ considerata la corsa più pazza d’Italia: arriva la “Crazyrun” a Siena, la corsa “pazza” giunta alla sua ottava edizione. Ne fanno parte le auto cpn modelli non convenzionali, fuori dal comune, dalle auto d’epoca alle supercar moderne oppure le famose “crazycar” (ambulanze, scuolabus, auto con livree particolari o con travestimenti a tema). E sono proprio queste ultime stravaganti vetture ad avere la priorità da parte degli organizzatori che inoltre prediligono i team con il travestimento più particolare conforme al look veicolo scelto.

Per domenica 11 ottobre è previsto un passaggio da Piazza del Campo e quindi la conclusione all’intero della Fortezza Medicea. Il Comune ha concesso il patrocinio, l’autorizzazione al transito in Piazza Il Campo dalle ore 15,00 alle ore 16,30 circa e l’utilizzo della Fortezza Medicea per le premiazioni. La manifestazione a Siena è l’epilogo della Crazyrun 8, gara di regolarità della durata di 2 giorni, in cui viene stabilito un punto di partenza, sabato 10 ottobre da Ascoli Piceno, e un punto di arrivo, a Siena, domenica 11 ottobre con le premiazioni dei partecipanti, il tutto nel rispetto dei limiti di velocità segnalati. Un evento che rientra, nelle intenzioni di palazzo Pubblico, nella “Si you again” la card che viene consegnata ai partecipanti di questo tipo di manifestazione (come di altre) e che permette l’acceso a offerte promozionali e pacchetti agevolati per coloro che decidono di tornare a Siena.

“Crazyrun – come si legge nel sito ufficiale della manifestazione – è un’avventura della durata di 2 giorni che si svolge attraverso un percorso di regolarità a tappe all’interno del territorio Italiano. Il weekend di svolgimento dell’evento “Crazyrun 8″ è fissato per il 10-11 Ottobre 2020. In un mondo dove tutto è perfettamente regimato da navigatori Gps ed agende elettroniche, Crazyrun si pone l’obiettivo di riportare i partecipanti a vivere emozioni dimenticate come, semplicemente, perdersi. Lo staff infatti fornisce soltanto l’indirizzo di partenza e, di volta in volta, gli indizi necessari per raggiungere i successivi checkpoints. Ai partecipanti è demandato il compito di decifrare l’indizio fornito e scegliere il tragitto per raggiungere il successivo checkpoint. Il traguardo di tappa finale del day 1 coincide con un Hotel di lusso che permette ai partecipanti di rilassarsi, cenare, dormire e partecipare all’official Crazyrun party in area riservata. L’intero evento è suffragato da una sana passione per i motori e per il lifestyle che porta i teams iscritti a toccare mete esclusive e ricercate”.

Il trailer dell’edizione 2020 della Crazyrun.

Al fine di evitare contatti tra i partecipanti all’evento i ceck pointer saranno muniti di codice QR per evitare la sosta e la scesa dal mezzo; i ceck pointer verificheranno che tutti i partecipanti abbiano passato il ceck; all’arrivo a Siena ci sarà un punto di riordino presso il Park Il Fagiolone alle ore 14,30; il passaggio tra Piazza Il Campo e l’arrivo nella Fortezza Medicea sarà monitorato dai
ceck posizionati lungo il percorso; l’ingresso alla Fortezza Medicea sarà segnalato da un tappeto rosso all’ingresso principale dove lo Staff registrerà l’ingresso dei partecipanti autorizzati; i parcheggiatori segnaleranno ai partecipanti i corretti spazi dove fermare i mezzi; lo spazio dell’evento sarà circoscritto per evitare l’accesso al pubblico, in quanto l’evento
è a carattere esclusivo e privato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui