Back to Rock Asd: “Un grande orgoglio per tutta la nostra squadra”

Il 2024 si apre con una notizia storica e molto importante per la squadra di arrampicata sportiva di Block To Rock ASD con sede a Colle Val D’Elsa.

Giovedì 4 gennaio, Massimiliano Grassi, atleta agonista di Block To Rock ASD, chiude in ambiente outdoor a San Vincenzo, una via di 8A+,  a soli 14 anni. La via denominata “Conosci te stesso” è una via di arrampicata sportiva con la corda tra le più dure del centro-sud della Toscana. Una via con dei passaggi estremi in forte strapiombo, in gergo arrampicatorio, un vero e proprio “tetto”. 

“Siamo molto felici delle performance del nostro Massimiliano anche perché con la sua impresa sportiva rientra tra i pochissimi atleti di 14 anni a livello nazionale ad aver portato a termine vie di quella difficoltà. In tutta Italia infatti si trovano solo decine di altri casi simili con atleti così giovani che portano a termine imprese così estreme” dichiara la società.

“Un grande orgoglio per tutta la nostra squadra, per l’allenatore Joseph Giovetti, per i genitori di Massimiliano e per tutto il territorio della Val d’Elsa e della provincia di Siena – conclude -. Si conferma quindi nuovamente anche il nostro impegno nella formazione di una squadra di atleti (agonisti e non) che possa competere nelle sfide di livello nazionale. Per uno sport come l’arrampicata sportiva che anche quest’anno tornerà protagonista nelle prossime Olimpiadi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui