Il dj senese ha commentato con questa parole la pubblicazione della sua traccia “Try & Let’s Go” sul cd 1 di “Hit Mania Dance Estate 2021″

“Armos”, nome d’arte di Leonardo Armini, è un dj senese che, nonostante il difficile periodo, in particolare per il settore del clubbing, vedrà pubblicata la sua traccia “Try & Let’s Go” sul cd 1 di “Hit Mania Dance Estate 2021”, in uscita venerdì 6 agosto.

Prima di parlare di questo importante riconoscimento, com’è nata la passione per il mondo dei dj?

“All’età di 16 anni ho stretto amicizia con il dj del villaggio turistico dove ero in vacanza. Da quel momento è avvenuto il primo incontro con la musica, una grande passione che mi ha cambiato la vita”.

Quali sono stati i primi strumenti di “lavoro”?

“Il mio mixer con due canali, due semplici lettori cd e un vecchio giradischi a cinghia preso a mio padre sono stati la materia prima per plasmare il mio piccolo grande sogno di bambino: diventare un dj. Mi sono impegnato fin da subito con i primi esperimenti musicali e, qualche mese dopo, ho iniziato a suonare alle festicciole con gli amici”.

È seguito un periodo intenso di studio musicale

“Giorno dopo giorno, appena tornavo dalla scuola, ho dedicato i miei pomeriggi alla consolle e alla sperimentazione. Due anni dopo è arrivata la prima vera consolle e al mixer si sono aggiunti due lettori cdj e due giradischi”.

Un primo passo verso la maturità professionale

“Sì, in questo modo ho potuto consolidare la mia carriera di dj, suonando anche in feste private e allargando, così, sempre di più i gruppi di persone che hanno iniziato ad apprezzare il mio lavoro”.

E sono iniziate le prime collaborazioni musicali

“Lo stesso anno ho cominciato a collaborare con la discoteca Papillon 78, dove ho suonato per alcuni anni e, nell’ottobre 2017, sono approdato al noto club senese Figaroe Club, dove, fino allo scoppio della pandemia sono stato dj resident”.

Nel frattempo i suoi interessi musicali si sono ampliati

“A partire dal 2011, oltre al dj, ho iniziato a svolgere il ruolo anche di remixer e di producer, creando diverse produzioni musicali, remix e mashup. Nel 2015 ho sospeso l’attività di producer e di remixer per un anno: in questo periodo mi sono voluto dedicare ad immagazzinare idee e progetti per il futuro per migliorarmi e affermarmi sempre di più in questa realtà”.

E così sono nati 2 progetti musicali

“Si tratta di due progetti ben distinti per genere: Armos con sonorità dance e commerciale ed Arminoise con suoni house di tendenza”.

L’anno di pausa ha portato i suoi frutti

“Le mie tracce sono uscite su etichette molto importanti che, in pochi mesi, hanno permesso ai miei dischi di iniziare a girare il mondo: sono stati suonati da importanti dj e producer del calibro di David Guetta, Fedde Le Grand, Nervo, Kryder e tanti altri. Ho eseguito anche alcuni remix ufficiali per vari artisti tra i quali spiccano i nomi di Noelia, Timbaland, Jaques Le Noir, Bk Brasco, Luca Guerrieri e Bsharry. Collaborando con vari locali, ho potuto esprimere le mie performance dal vivo e far ascoltare i miei progetti musicali. Dalla prima consolle arrangiata sono passati tanti anni, ma l’amore per questa arte non si è mai spento. Anzi, è maturato con gli anni e si è nutrito con l’esperienza e con la passione che, da sempre, mi rappresenta”.

Come ha vissuto il periodo del Covid?

“In questo anno e mezzo le difficoltà nel settore della musica e dell’intrattenimento sono state moltissime e, anche oggi, il futuro del nostro settore è incerto e non ben definito. L’unico modo che avevo per rimanere in contatto con il pubblico erano le dirette su Facebook e su Instagram: nel periodo del primo lockdown ho fatto dirette tutti i giorni, fino ai primi di luglio dello scorso anno. In quel momento sembrava aprirsi un piccolo spiraglio di luce anche nel nostro settore che, purtroppo, è durato poco”.

Ha anche creato un hashtag

“Vista l’impossibilità di vedere ballare, cantare, saltare e far festa dal vivo, ho portato avanti il mio motto #teniamocicompagnia anche se virtuale. E voglio ringraziare tutti coloro che ci sono stati, chi era sempre online, chi è passato anche per un saluto; è grazie al mio pubblico se tutto ciò è stato possibile e quei brutti giorni sono stati un po’ meno cupi”.

Veniamo a quello che succederà venerdì 6 agosto

“Durante questo brutto periodo ho avuto molto più tempo per dedicarmi alla produzione musicale, anche se le idee non sempre fiorivano facilmente. Nonostante la difficile situazione che ci circonda, sono felicissimo di annunciare che il 6 agosto uscirà ‘Hit Mania Dance Estate 2021’ con la mia traccia ‘Try & Let’s Go’ nel cd 1”.

Non è la prima volta che esce su compilation di questo calibro

“Fino ad oggi i miei brani contano più di 15 uscite su cd e, tra queste, spiccano le tre uscite nel 2018: con ‘Explode’ e ‘Blown Away’ su due cd di ‘Hit Mania Dance Estate 2018’ e con ‘Toy World’ su ‘Hit Mania Champions 2018’”.

Avere una traccia sul cd 1 di “Hit Mania Dance Estate 2021” è un riconoscimento davvero importante

“In un momento così buio per il nostro settore, per me è un motivo di grande soddisfazione: non sarà un punto d’arrivo, ma un punto di partenza, anzi, di ripartenza per tornare a sorridere sotto una consolle e potersi abbracciare davvero”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui