Tanti cavalli “sfilano” al Ceppo per l’ammissione all’albo 2021

Si continua a respirare aria di Palio al Ceppo. Anche oggi giornata molto intensa per la commissione veterinaria, con tanti cavalli che “sfileranno” presso la clinica del Ceppo. Si respira Aria di Palio, anche se la normalità è lontana e non sarà semplice vedere il tufo in piazza quest’anno.

Il programma vede ben 169 cavalli iscritti. Mattinata intensa anche quella di oggi: ad aprire i lavori Tale e Quale (vincitore nella Giraffa con Giovanni Atzeni detto Tittia il 2 luglio 2019), S’othieresu e Tornasol, quindi a fine mattinata l’arrivo di Remorex, “re” della Piazza nello Straordinario del 2018 (Tartuca, montato da Andrea Coghe detto Tempesta) e dell’agosto 2019 (Selva, montato da Giovanni Atzeni detto Titta): la visita del cavallo che ha vinto sempre scosso è programmata alle 12,50.

Alcune immagini di ieri.

Mentre le visite di ogg si chiuderanno alle ore 19,30 con Ungaros, sarà Tabacco ad aprire la giornata di domani, la cui mattina sarà conclusa da Rombo De Sedini. “Infine  nove cavalli nel pomeriggio di domenica, apertura alle 15 e chiusura alle 16,20. E’ molto probabile che questa mattina il sindaco di Siena Luigi De Mossi vada a fare il consueto sopralluogo per salutare i veterinari e la commissione. Gli ingressi saranno contingentati secondo le misure anti Covid, quindi non sarà possibile assistere alle visite come un tempo, ma sono stati concessi un pass per Contrada. 

Le immagini di ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui