Terza e ultima giornata di visite oggi al Ceppo

Terza giornata di visite al Ceppo, dopo le prime due che hanno visto “sfilare” tantissimi cavalli davanti alla commissione veterinaria. Si sono rivisti anche diversi “big” e fantini di Piazza. Questo pomeriggio “solo” nove cavalli con chiusura alle 16,20. Si è respirato nuovamente aria di Palio, anche se e decisioni sulle Carriere del 2021, come ha detto il sindaco Luigi De Mossi, sono ancora tutte da prendere.

“Essere qui – ha detto questa mattina Stefano Calbucci, uno dei veterinari della commissione comunale – è un segno di ripresa, 169 cavalli sono una grande risposta da parte dei proprietari. Abbiamo trovato un bel parco cavalli, le nostre vecchie conoscenze sono molto in forma, poi ci sono tanti cavalli nuovi. Sono segnali forti di quanto Siena voglia bene al cavallo. Le misure? E’ un problema che si sente sempre meno, i proprietari sono molto attenti nell’acquisto. Nell’insieme abbiamo una buona qualità di cavalli e cavalli nuovi. Prima uscita a Mociano (il 4 maggio, ndr)? Non è cambiato il modo di guardare i cavalli, avremo un occhio attento per chi dovrà fare esperienza, ma ci sarà da dare anche un occhio alle vecchie conoscenze. Ci aspettiamo di trovarli bene come li abbiamo visti in questi giorni. Lo sganciamento del canape con il cigno? Giusto provare. le impressioni sono positive”.

Le parole di Stefano Calbucci (veterinario del Comune), Giuseppe Zedde detto Gingillo e Denisa Cei della scuderia Topalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui