E’ il nuovo progetto della web radio Radio Labo, che sarà presentato oggi in diretta sulla pagina Facebook Arci Siena

Il mondo dei supereroi Marvel dà voce ai temi sociali nel progetto di podcast “Comicast”, realizzato da RadioLabo, web radio dell’Arci provinciale di Siena, con il coinvolgimento dei giovani impegnati nel servizio civile.

Il progetto sarà presentato oggi pomeriggio, alle ore 18, in diretta Facebook sulla pagina Arci Siena ed è stato promosso dall’Arci provinciale di Siena e dal Circolo Arci Centro con la collaborazione di ADA, Associazione diritti degli anziani, Arci solidarietà provinciale di Siena, Associazione culturale Rizes e Movimento Pansessuale.

Il progetto è stato realizzato a valere sul Bando Giovani protagonisti per le comunità locali 2019 del Cesvot e finanziato con il contributo di Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del servizio Civile Nazionale, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

“Comicast”, nato come progetto di volontariato con i giovani tramite la web radio Radio Labo, riunisce cinque podcast dedicati ad alcune tematiche sociali, quali questioni di genere o salute mentale, che vengono affrontate attraverso le storie dei supereroi Marvel.

Ogni puntata è affidata a una voce diversa, che analizza i temi psicologici o sociali legati all’eroe o eroina protagonista dell’episodio. Nel corso della presentazione del progetto, saranno intervistati alcuni volontari attivi in associazioni toscane e sarà dato spazio alla riflessione sul podcast come nuova forma nuova della web radio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui