supermercato conad siena

Conad Fontebecci in Via delle Province a Siena

Grandi vetrate per 1500 metri quadri di prodotti di grande qualità. Apre oggi al pubblico il nuovo supermercato Conad in Via delle Province, 2 a Siena

Il nuovo punto vendita, insieme a quello inaugurato a maggio in Via Curtatone, rappresenta un grande traguardo per Conad e in particolare per la società composta dai 5 senesi Duccio Carapelli, Fiorella Bianciardi, Antonio Delle Donne, Federico Melai e Antonella Marchi.

Partecipando all’inaugurazione abbiamo avuto modo di intervistare alcuni dei soci che ci hanno raccontato il successo e i traguardi delle nuove aperture. “Conad ha aperto tre punti vendita in un anno a Siena – Racconta Fiorella Bianciardi – questo significa ridefinire la presenza nel territorio dell’insegna Conad, un’insegna che è legatissima a questa città. Due sono stati i riposizionamenti di negozi già esistenti, che hanno significato grandissimi investimenti, e questo è il nuovissimo punto di vendita. Significa che Conad ha investito per la città di Siena oltre 6 milioni in un anno. Quest’ultimo è un negozio moderno e innovativo in una zona strategica, dove vivono oltre 10.000 persone, si tratta di una location importante anche perché è un ritorno alle origini dato che qui all’Acquacalda ha aperto il primo Conad della Toscana negli anni ’70. Questa di oggi è una versione decisamente più moderna che porta con sé anche una riqualificazione della zona stessa”.

supermercato conad siena

Tanti sono i punti di forza, uno di questi riguarda i reparti freschi cioè la gastronomia, il forno, l’ortofrutta, la pescheria e la macelleria. “Questo è un negozio innovativo non solo per Siena ma anche per tutta la rete Conad – racconta ai nostri microfoni Duccio Carapelli – Abbiamo puntato tantissimo sulle parti fresche collaborando con fornitori di ottima qualità. La gastronomia e l’angolo del sushi arrivano interamente dalla cucina interna di Via Curtatone”. 

La cucina dei punti Conad è infatti fiore all’occhiello dei supermercati Conad di Siena “la nostra società ha aperto nel maggio scorso il punto vendita in Viale Curtatone – ci racconta Antonio Delle Donne – un grande servizio per gli abitanti e cittadini del centro storico. Proprio lì è presente la nostra cucina interna che si occupa di tutti i prodotti espressi e dell’ “Angolo del sushi”, il primo corner dedicato alla cucina giapponese tra i supermercati di Siena”.

supermercato conad siena

Un altro grande punto di forza riguarda la possibilità di effettuare la spesa online tramite il sito Hey Conad. Qui è possibile scegliere tra due servizi: “Ordina e Consegna”, che porta direttamente a casa tua la spesa fatta online, gratuitamente con una spesa minima di 40€, e “Ordina e Ritira”, che permette all’utente di effettuare la spesa online e ritirarla direttamente al punto di vendita. 

Il servizio copre tutto il comune di Siena, compreso il centro storico e l’immediata periferia. Inoltre Conad mette a disposizione dei disabili una spesa a casa con spedizione gratuita al mese.

“I punti vendita a Siena sono sei, quattro dei quali della nostra società, – dichiara Carapelli – Si tratta dei punti vendita di Fontebecci, Massetana, Viale Curtatone e Via di Città. Considerando anche la Parafarmacia di Piazza Matteotti possiamo dire di avere in occupazione circa 150 dipendenti. Siamo contenti e orgogliosi di poter dare anche una mano alla città creando nuove occupazioni”.

“Sono doverosi i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e alla ditta che in pochi mesi ha permesso la realizzazione dell’immobile.  Ci sentiamo adesso responsabili della struttura e cercheremo di contribuire più possibile alla normale viabilità delle due rotatorie che si concluderanno a breve”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui