Da settembre si aprono le nuove iscrizioni all’Accademia di Canto Moderno Siena. Al via l’attività istituzionale per chi ama la musica, per principianti e non nella sede di via Savina Petrilli 5a

A settembre torna l’attività istituzionale dell’associazione Accademia di Canto Moderno di Siena. Tra formazione e performance, i percorsi artistici sono rivolti a coloro che amano la musica. Sia per chi ha già esperienza, sia per i principianti.

Sono già aperte le iscrizioni. L’attività è adatta a tutti e oltre alla formazione vocale, permetterà di sperimentare le varie tecniche dello spettacolo. Le novità dell’associazione sono nello studio dei progetti culturali che ogni volta sono diversi. Sempre finalizzati alla performance, nel rispetto delle attuali regole sanitarie.

Si propongono approfondimenti sulla storia della canzone, e tutti gli aspetti artistici ad essa legati. Dal canto al costume.

La consuetudine dell’Accademia è di realizzare una commedia musicale inedita annuale che coinvolge gli iscritti. La realizzazione di uno spettacolo il cui allestimento prevede una preparazione artistica a tutto tondo: canto, arte scenica, recitazione.

In Accademia si troverà un ambiente sicuro e amichevole, dove è possibile sperimentare i vari aspetti dell’arte della rappresentazione. Immergendosi in un’esperienza che dal canto al teatro permetterà loro di divertirsi e mettersi in gioco.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di via Savina Petrilli 5a e saranno organizzati a seconda delle esigenze personali. Lo studio della musica in Accademia si arricchisce anche del percorso pianistico, anch’esso legato ai vari progetti culturali che vengono proposti ai soci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui