Sono aperti i bandi per i corsi di laurea Agribusiness e Biotecnologie e l’avviso per Scienze biologiche

Sono aperti i bandi per il corsi di laurea in Agribusiness e in Biotecnologie dell’Università di Siena per il prossimo anno accademico; aperto anche l’avviso per Scienze biologiche.

Scade lunedì 24 luglio, ore 12, il termine per presentare richiesta di ammissione al corso di laurea triennale interateneo a orientamento professionale in Agribusiness, sono 28 i posti disponibili. Il corso permette di acquisire una qualificazione professionale per svolgere funzioni tecniche in ambiti lavorativi inerenti la produzione agraria, il settore agroalimentare, la gestione ecosostenibile dell’agro-ecosistema, la valorizzazione della qualità delle produzioni e la conduzione delle imprese agricole. La formazione è completata da una consistente attività di tirocinio presso aziende ed enti del settore.

Fino al 15 settembre è possibile iscriversi alla selezione per l’amissione al corso di laurea triennale in Biotecnologie. Per essere ammessi occorre sostenere il test TOLC-S, erogato online dal CISIA, entro il 15 settembre. Sono 108 i posti disponibili per i cittadini comunitari e non comunitari equiparati e 2 per i cittadini non comunitari residenti.

È inoltre aperto l’avviso per il corso di laurea in Scienze biologiche, fino al completamento dei 250 i posti disponibili, di cui cinque per studenti internazionali. Le richieste di ammissione devono essere presentate sulla Segreteria on line. L’immatricolazione sarà consentita, fino ad esaurimento posti senza prova, sulla base dell’ordine cronologico delle richieste di ammissione presentate dai candidati.

Sono aperte, fino al 7 agosto, le iscrizioni alla prova di ammissione per i corsi di laurea delle Professioni sanitarie: Dietistica, Fisioterapia (Siena e Arezzo), Igiene dentale, Infermieristica (Siena, Arezzo e Grosseto), Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico (Siena e Arezzo), Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.

Tutte le informazioni sulla presentazione della domanda e sulle modalità e i termini per l’ammissione ai corsi sono pubblicate sul portale dell’Università di Siena nelle pagine web dedicate ai corsi a numero programmato: www.unisi.it/corsi-numero-programmato.

Procedono intanto regolarmente le procedure di immatricolazione agli altri corsi non numero programmato. L’ampia offerta formativa e le modalità per effettuare la procedura sono indicate sul sito dedicato OrientarSI: orientarsi.unisi.it/scelgo/luniversita-con-i-giusti-numeri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui