Antonio Siri conquista la Fegentri World Championship Gentlemen Riders

Dopo la vittoria nella tappa romana a fine 2021, Antonio Siri ha conquistato a Pisa la Fegentri World Campionship Gentlemen Riders. Una  vittoria che Amsicora  si aggiudica nella giornata più importante e storica della stagione per San Rossore, quella del premio Pisa, vinto da Frankie Dettori in sella al Grande Gatsby.

La corsa, sui 1750 metri, ha visto Siri su Mera di Brema staccarsi sui 400 metri circa all’arrivo vincendo con facilità.Una giornata intensa per Siri, volato letteralmente a Pisa, dopo aver corso in mattinata le prove di addestramento a Legnano, e aver vinto la prima corsa in programma della riunione. A celebrare l’importante successo moltissimi colleghi ed amici che sui social hanno postato immagini della corsa, della premiazione e dei festeggiamenti negli spogliatoi.

Un mese d’oro per Siri ,iniziato il 6 marzo quando a Capannelle su Muntany aveva conquistato la vittoria numero 30 che gli permetterà di correre in fantini, salendo di categoria, con l’obbligo, però, di montare i suoi cavalli.La carriera ippica di Antonio Siri iniziata solo da pochissimi anni lo ha visto salire in maniera repentina ai vertici della categoria GR, corsa dopo corsa, vittoria dopo vittoria fino al successo importantissimo  di domenica. Per il fantino di Burgos, il paese sardo con più fantini in attività, si apre adesso un periodo importantissimo nel campo, però, delle corse a pelo.Nonostante la pesante squalifica nel Palio di Siena, Amsicora è uno dei fantini più quotati in tutte le corse ed i Palii della provincia .A maggio sarà impegnato nel Palio di Legnano con la giubba  biancoverde di San Domenico, dove è da anni uno dei big della pista, per le sue doti di fantino e di preparatore di cavalli.

Nata sotto il segno dei pesci. Narratrice di storie di polvere e provincia e uomini di cavalli. "L'aria del paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo" ( proverbio arabo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui