L’evento mondano dell’estate nel Chianti senese si terrà venerdì 5 agosto nel borgo di San Gusmè

Con oltre un mese di anticipo è stata ufficialmente annunciata la data 2022 dell’evento mondano che da tre anni caratterizza la bella stagione nel Chianti Senese. La Terza edizione del “Premio Stelle dello Spettacolo” si terrà venerdì 5 agosto sempre nel comune di Castelnuovo Berardenga, ma in una nuova suggestiva location, il Borgo fortificato di San Gusmè, dove, in unica serata, si terrà l’apericena di gala e a seguire lo spettacolo nel corso del quale saranno insignite del Premio alcune tra le più significative personalità della scena nazionale, di teatro, cinema, tv e della musica, insieme, per la prima volta, ad alcuni promettenti talenti emergenti. Un appuntamento molto seguito dai media locali e nazionali, che vede la partecipazione di pubblico proveniente da tutta Italia.

Nato nell’estate 2020, come risposta e riscossa verso i duri mesi seguiti all’avvento del Covid e allo stop per tutto il settore dello spettacolo dal vivo, il Premio fonda territorio, cultura e arti con l’enogastronomia di pregio, grazie al sostegno delle case vinicole della Berardenga, che a ogni edizioni forniscono i loro pregiati vini, abbinandoli, per caratteristiche di sapore e profumi, alle biografie e alle peculiarità artistiche di ciascun singolo premiato. Anche questo dunque è uno degli aspetti originali che fanno di questo speciale evento un unicum nel nostro Paese. Se l’elenco dei premiati e degli ospiti resta per il momento ancora top seecret, sarà svelato in una successiva conferenza stampa, si conoscono già le identità della madrina, Margherita Fumero (premiata lo scorso anno) e del direttore artistico, il riconfermato attore e regista Marco Predieri, che per la nuova edizione parla apertamente di una “vera e propria festa dello spettacolo dal vivo, con sorprese inedite e un pizzico di vera magia”.

L’organizzazione è sempre curata da Laura Cellerini per Altrove Teatro, con la direzione tecnica di Matteo Lorini e il contributo della Proloco di San Gusmè. La corsa al biglietto è ufficialmente aperta, per vip e pubblico: “Ma qui non ci sono distinzioni – sottolinea Predieri – ogni ospite è un nostro vip, non importa se sia un volto televisivo o uno spettatore … in questa edizione chiunque potrà essere protagonista”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui