La candidata del centro sinistra ha incontrato la cittadinanza spiegando le sue priorità

Grande partecipazione per il primo incontro del candidato sindaco Anna Ferretti con la cittadinanza, presso l’auditorium della Confesercenti. L’evento è stato l’occasione per presentare ufficialmente Ferretti come candidata e per illustrare il suo programma per il rilancio della città.

L’incontro si è svolto sotto forma di intervista, condotta dalla giornalista Giulia Maestrini, e ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutti i partiti e liste civiche che sostengono la candidata. Ferretti ha presentato le sue idee per la città di Siena, focalizzando l’attenzione sui temi della sostenibilità, della centralità dell’amministrazione e della valorizzazione del patrimonio culturale senese.

“Il nostro programma elettorale declinerà i dieci punti del manifesto – spiega la candidata ai nostri microfoni – a partire dai beni comuni, il mondo del lavoro, i mezzi pubblici e alla centralità del comune punto su cui insisteremo molto, in quanto se non si fa acquistare di nuovo centralità al comune come punto nodale di tutti i servizi e dello sviluppo della città non andiamo da nessuna parte”.

La candidata durante l’incontro ha inoltre sottolineato l’importanza di concentrare gli sforzi dell’amministrazione nel migliorare la viabilità senese ma con un approccio diverso da quelli dei suoi avversari, ovvero tramite una partecipazione attiva dei cittadini nei processi decisionali, coinvolgere sindacati, gruppi e associazioni nel progettare assieme il futuro di Siena.

Tra i vari temi trattati la candidata ha espresso anche la sua opinione riguardo al progetto Multiutility affermando come non si trovi d’accordo con il suo mantenimento in quanto non riuscirebbe a portare, in territori disomogenei come quello senese, uno standard qualitativo adeguato, affermando come la sua amministrazione sposterebbe il focus nel cercare di irrobustire la gestione pubblica dei servizi.

A tal proposito Ferretti ha riserbato parole dure anche nei confronti di Sigerico: esternalizzare questi servizi non porta a una convenienza economica ma solo a una perdita di controllo totale da parte dell’amministrazione comunale secondo la candidata.

L’intervista completa a Anna Ferretti.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui