Il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Lorenzo Rosso: “Il caso di Sovicille è un atto da perseguire”

L’uccisione di Baldo, il cane legato al palo e ucciso con due colpi di fucile lo scorso fine maggio, riapre la necessità di incrementare le campagne di sensibilizzazione contro i maltrattamenti nei confronti degli animali. A dichiararlo è il senatore toscano di Fratelli d’Italia Achille Totaro, che nel merito di questa vicenda ha presentato un’interrogazione.

“L’autore di questo efferato gesto – osserva Totaro – è stato individuato e adesso è oggetto di una denuncia da parte della Lega Nazionale per la difesa del Cane, ci auguriamo che la giustizia faccia il suo corso e il responsabile, proprietario del cane ucciso, non abbia sconti di pena per quanto ha fatto”.

“I maltrattamenti contro gli animali – conclude – sono la massima espressione di inciviltà ed è per questo che ritengo necessario che le campagne di sensibilizzazione diventino per il governo un impegno imprescindibile”.

Anche Lorenzo Rosso, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e sostenitore del mondo animalista, ha espresso estrema soddisfazione sull’interrogazione parlamentare posta dal toscano Totaro: “Quello di Sovicille è stato un atto delinquenziale che ha colpito tutti noi, ancor più come abitanti del territorio. Un gesto che deve essere perseguito con forza e questo atto parlamentare può sicuramente rafforzare ulteriormente la risonanza nazionale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui