“Per luglio qualche contatto c’è”

Una vittoria di potenza e di autorità quella di Andrea Sanna ieri a Legnano per i colori di Sant’Erasmo su Ambra da Clodia nel Memorial Favari 2023. Ecco la nostra intervista del giorno dopo al giovane fantino originario di Oliena (Nuoro).

Andrea, come sei arrivato alla scelta di montare Ambra da Clodia per questa Provaccia?

“La scelta era fra lei e Zamura che è stata portata a Fucecchio per scelta del proprietario. E’ rimasta Ambra che è una cavalla molto valida: diciamo che è andata bene così”.

In batteria ha vinto di autorità e hai fatto vedere che la cavalla era in grandi condizioni

“Secondo me la batteria era quasi una finale per i cavalli che c’erano. Sapevo che era una batteria dura ma ho cercato di cogliere l’attimo migliore per poter andare subito in testa poi gli altri si sono schiacciati e sono andato via”.

Raccontaci la finale

“C’era un pò di confusione al canape, io mi sono messo lì tranquillo. Dicono che la mossa era falsa ma io non ho sentito il mortaretto e quindi sono partito e mi è andata bene”.

A chi dedichi questa vittoria?

“La dedico a tutta la mia famiglia, ai miei amici e a Sant’Erasmo che mi ha dato fiducia”.

Questa vittoria è sicuramente un ottimo viatico per te: per il Palio di luglio hai contatti?

“Sì, qualche contatto c’è: andiamo sempre per bene per sperare di montare a Siena. Io sono molto motivato. Monterò per le Prove di Notte e per la Tratta: a scuderia abbiamo due cavalli poi spero che se ne possano aggiungere altri da montare”.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui