Confermata la camera ardente nel Cortile del Podestà per Andrea Mari. Funerali in Provenzano

E’ arrivata la conferma alla notizia pubblicata da Gazzetta di Siena. Sarà allestita nel Cortile del Podestà la camera ardente di Andrea Mari, come avevamo anticipato fin dalle ore successive al drammatico incidente. Venerdì la salma arriverà a Siena, la mattina successiva si terranno in funerali in Provenzano.

La salma del fantino senese, scomparso nel tragico incidente lunedì pomeriggio a Bolgheri, lungo il viale dei cipressi decantato dal poeta Carducci nel comune di Castagneto, arriverà a Siena intorno all’ora di pranzo venerdì. Il corpo di Brio sarà posizionato, grazie all’iniziativa del sindaco Luigi De Mossi che si è messo a disposizione della famiglia, in un luogo significativo come quello dell’Entrone. Resterà nel Cortile del podestà fino a sera, quando poi sarà trasferito all’interno della Basilica di Santa Maria in Provenzano, altro luogo “simbolo” della città.

Sabato mattina alle ore 10 saranno officiati i funerali.

La scomparsa di Andrea Mari ha destato grande dolore e cordoglio in città. Per la giornata di domani è prevista l’autopsia sul corpo del giovane fantino (avrebbe compiuto 44 anni il prossimo 13 ottobre), sei volte vittorioso in Piazza del Campo. Poi la salma sarà di nuovo a disposizione dei familiari, che stanno organizzando le esequie e l’ultimo saluto a Siena.

“L’amministrazione comunale – conferma Palazzo Pubblico – sta organizzando la camera ardente nel Cortile del Podestà, in accordo con la famiglia di Andrea Mari, per permettere a tutti di portare un ultimo saluto al fantino. Non abbiamo ancora un orario ufficiale su quando la salma arriverà a Siena, sicuramente venerdì ma l’orario ancora non è stato comunicato”.

La salma giungerà a Siena venerdì nel primissimo pomeriggio. La camera ardente sarà allestita nel Cortile del Podestà. Venerdì alle 20.00 sarà portato a spalla nella Collegiata di Provenzano. I funerali saranno sabato mattina alle 10.00 in Collegiata. Sarà Don Enrico Grassini a celebrare la messa funebre, ma dovrebbe essere affiancato anche da altri Correttori di Contrada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui