“The Journey Andrea Bocelli” sta arrivando a Monteriggioni: l’annuncio del Comune

“The Journey Andrea Bocelli” sta arrivando a Monteriggioni”. Lo scrive il Comune di Monteriggioni.

Si tratta di un documentario televisivo, con produzione e distribuzione internazionale, incentrato sul percorso culturale e spirituale che l’artista sta effettuando a cavallo su un tratto della Via Francigena.

“In questo suo viaggio – dice il Coune – , a breve, toccherà il nostro territorio passando da Abbadia a Isola e raggiungendo il Castello, dove terrà anche una performance nel suggestivo sfondo delle architetture medievali. Si tratta di una grande promozione per il nostro territorio. Prossimamente daremo maggiori dettagli su tale iniziativa”.

Il lavoro di Bocelli ha un percorso di carattere culturale e spirituale dedicato alla Via Francigena, che il cantante sta percorrendo a cavallo, procedendo in senso inverso rispetto ai pellegrini, da Roma a Lajatico, in Toscana. Possibile un passaggio anche da Siena.

Alessandro Lorenzini
Da bambino c’è chi sogna di fare l’astronauta, il calciatore, il pompiere. Io sognavo di fare il giornalista, forse influenzato dalle mie letture, dalle mie canzoni, da qualche film visto al cinema o in tv. Fra mille difficoltà sto provando a portare avanti il mio sogno, con trasparenza e umiltà, mettendoci la faccia (e la firma). Sono nato e vivo a Siena, in una città problematica, ma magica, che ti scaccia e ti abbraccia, che ti allontana e ti spinge a tornare, come una sorta di elastico, in un legame comunque inscindibile per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui