Dal successo degli esordienti alle sfide avvincenti dell’Under 17, il resoconto delle ultime partite del Costone

SETTORE FEMMINILE                                                                                                   

SERIE B
10/02Aymarà Costone – Academy La Spezia46/51
La Aymarà Costone Siena si complica la vita e dopo una partita che sembrava chiusa, viene superata negli ultimi minuti di gioco dal ritorno delle spezzine che piazzano un 19-4 devastante. Risultato finale 46-51 per le bianco blu ospiti, giunte al Pala Orlandi in sole 7 unità.
Prossimo impegno domenica 18 ore 18.30 in trasferta contro Nico Basket.


Staff Tecnico: David Fattorini, Federico Ferrini e Samuele Feroci.

Tabellino
AYAMARA’ COSTONE SIENA: Calugi, Posta, Pastorelli 2, Sardelli 13, Rinaldi ne, Zanelli ne, Bonaccini G, Sposato, Pierucci 7, Bonaccini V 3, Nanni 8, Sabia 13.
Allenatore: Fattorini.

Parziali: 19-5; 30-19; 42-32; 46-51.

UNDER 13
Costone Siena –Sestese
Importante vittoria contro le pari età della Sestese. Partita intensa e combattuta in tutti i 4 periodi, con le nostre ragazze sempre avanti. Il successo consente alla squadra di mantenere il primato nella classifica del Girone Eastern.

Tabellino
COSTONE SIENA:
Bucciarelli 7, Bruno, Righi, Grilli 5, Innocenti, Seremet 2, Ismailaj, Formicola, Marzucchi 13, Feroci 11, Cappelletti, Bellaccini 9.


Coach: Tozzoli


SETTORE MASCHILE

PROMO
Costone – Impruneta 57/53

Parziali: 17-16/27-27/49-36/57-53

Tabellino
Maggiorelli L.,Burroni,Arrigucci 9,Grandi 15,Ricci 11,Maggiorelli J. 3,Stanghellini 4, Cortigiani 15, Pellegrini, Gazzei, Mariottini n.e.,Malena n.e.

UNDER 17 S
U17 Silver – Bianco Rosso Empoli 67/36

Si conclude con la tredicesima vittoria la prima fase del campionato dei nostri Under 17 Silver.
La squadra di casa allunga subito il passo, con il primo quarto che finisce 20-4.
Nonostante i troppi errori dei nostri ragazzi e la tenacia della squadra ospite, i ragazzi guidati da coach Mottini riescono comunque a tenere testa all’avversario, andando all’intervallo lungo sul 40-18.
Il terzo quarto vede la squadra giallo-verde ancora avanti, portandosi sul 50-27, infine il tabellone del Pala Orlandi segna il risultato finale di 67-36.
Con questa vittoria la nostra Under 17 silver finisce il girone della prima fase in testa alla classifica, con quattro punti di vantaggio sulla seconda.
Adesso tutti in attesa dei gironi della seconda fase, andando a scontrarsi contro squadre sempre più forti, ma per quanto visto fino ad ora c’è la speranza di vedere la squadra del Costone ancora protagonista.(20-4/40-18/50-27)

Tabellino
COSTONE SIENA:
Accordi 4, D’Angelo 14, Maugeri 10, Sommella 11, Pianigiani 15, Brocco 2, Musli, Roncucci 7, Vigni, Panti, Morris 4, Chiantini


Allenatore: Fabrizio Mottini
Assistenti: Jacopo Borri, Niccolò Mottini

UNDER 15


Costone Siena – Sansepolcro 50/46

ll Costone Under 15 si aggiudica la quinta partita di ritorno contro Sansepolcro con un punteggio di 50 a 46:  una  squadra compatta e forte in difesa, quella che si sono trovati difronte gli aretini domenica al PalaOrlandi, che non ha dato la possibilità del sorpasso combattendo con grinta su ogni pallone.
Il primo quarto termina 14 a 11 mentre nel secondo quarto la distanza tra le due squadre aumenta fino a 28 a 18 per i senesi. Il terzo quarto è quello più critico per i ragazzi gialloverdi che fanno riavvicinare Sansepolcro 36 a 33.
Ci provano fino all’ultimo gli aretini ma si devono arrendere alla tenacia dei senesi che portano a casa la vittoria nonostante l’assenza per malattia del top player Charelli.
Prossimo partita sabato 17 febbraio ore 19 a Figline e Incisa Valdarno contro Don Bosco.

Tabellino
COSTONE SIENA: Moris 15, Pellegrini 14, Di Cunto Stefano 5, Folco 6, Pieri 4, Grisanti 4, Pepi 2, Bartorelli, Di Cunto Francesco, Anzani, Mascelloni n.e., Mladenov n.e.

U14 ELITE
ADB Reggello – Costone Siena 57 – 46 Partita combattuta fino alla fine dai ragazzi dell’Under 14 Elite del Costone contro la ADB Reggello, quarta della classifica. La gara, infatti, si è decisa solo nelle ultime battute, dopo che i nostri erano ritornati a 4 minuti dalla fine della partita a 3 punti dai padroni di casa.

Progressivo:
1 quarto 12 – 13
2 quarto 27 – 20
3 quarto 39 – 32
4 quarto 57 – 46

Tabellino
Ricci 2, Mariottini 3, Rosini 3, Bartolomei 4, Galasso 7, Gligli 4, Bravi 17, Martinelli 6

ESORDIENTI
Al rientro dal successo del torneo Carnival Cup, gli esordienti danno vita ad una delle più belle partite giocate fino ad ora nella prima fase del campionato esordienti.
Nella giornata di ritorno , venerdì 9 febbraio, hanno ospitato al Palaorlandi gli amici dell’ Asinalonga basket.
Partita giocata da subito con il giusto atteggiamento e di squadra con un’ avversaria che nonostante qualche assenza, ha dimostrato di essere individualmente completa. Passo dopo passo , partita dopo partita , allenamento dopo allenamento i  gialloverdi stanno crescendo tecnicamente e soprattutto mentalmente.

BASKIN
Seconda partita e, purtroppo, seconda sconfitta. Sono arrivati alla partita in una situazione di emergenza a causa delle molte assenze ma questo non ha fermato il loro spirito battagliero. Dopo l’equilibrio del primo quarto hanno raggiunto un vantaggio in doppia cifra, grazie al contributo di tutti i ragazzi andati in campo e ad un sistema difensivo che ha funzionato alla perfezione, creando molte difficoltà agli avversari per trovare una qualsiasi strada comoda.
Nel terzo quarto però ha iniziato a mancare la benzina e gli avversari ne hanno approfittato per risalire nel punteggio, recupero poi coronato a pochi minuti dalla fine della partita grazie ai canestri dei loro infallibili pivot e dai loro errori al tiro a causa, soprattutto, della stanchezza.
E’ comunque stata una magnifica partita in cui hanno giocato un fantastico baskin e onore a chi si è dimostrato più forte sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui