Rifiuti fuori dai cassonetti, ma anche nel centro della città bassa, con lamentele dei residenti

Non c’è pace a Colle val d’Elsa per quel che riguarda il decoro, con particolare riferimento alla situazione della raccolta rifiuti.

Dal alcuni mesi ormai, infatti, va avanti questa storia, per la quale i nuovi cestini smart appaiono non sufficienti a raccogliere tutta la spazzatura, ma anche per la maleducazione di alcuni cittadini che non si peritano a lasciare la sporcizia ovunque.

Per una questione o un’altra, fatto sta che Colle non è più quella di una volta, e la questione rifiuti si fa notare e sentire, come un pessimo biglietto da visita per la città in primis, ma anche come motivo di nervosismo tra la cittadinanza.

Anche oggi, in uno dei principali punti di raccolta della città, era possibile vedere fuori dai cassonetti di tutto, mentre ieri, nella prima periferia verso la campagna, c’era chi aveva abbandonato un intero… divano, nonostante il fatto che questi ingombranti siano portati via da Sei Toscana, dietro il solo impegno di una telefonata.

Questa mattina alcuni residenti si sono lamentati in quanto ci sono stati dei veri e propri ritardi nella raccolta anche nel centro cittadino di Colle Bassa, proprio in Via Mazzini, Piazza Nova, Via San Sebastiano, in pratica a pochi metri da Piazza Arnolfo.

Insomma una situazione che inizia ad essere “ingombrante”, nel senso di impattante nella vita dei cittadini.

Nella speranza, coltivata soprattutto dagli esercenti, che gli attuali problemi possano risolversi entro la Santa Pasqua, data “ufficiale” di inizio della stagione turistica.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui