Atletica

Grandissima la prestazione della staffetta dell’Apd San Gimignano al Palio dei Comuni. E abbiamo intervistato Federico Bini per parlare della sua esperienza come speaker al Golden Gala e non solo

Come vi abbiamo anticipato in questo articolo, San Gimignano è stata protagonista al Golden Gala di Roma 2022. Prima con i 12 ragazzi (Diletta Ballerini, Gaia Ballerini, Emma Bartaloni, Giulia Bini, Vittoria Celati, Elena Giachini, Lorenzo Fulceri, Gabriele Pasqualetti, Jacopo Cambi, Christian Rossi, Daniel Ojeda ed Edoardo Scialabba) che, guidati dall’allenatrice Elena Pagni, nel pomeriggio hanno chiuso al secondo posto nella quarta batteria del Palio dei comuni, dietro la squadra di Siena, facendo segnare, con 6’09” sui 2,4 km, il 24° tempo generale (su 179 squadre), ovvero la miglior prestazione di sempre di una rappresentativa sangimignanese al Golden Gala.

E poi, nella serata romana, con il sangimignanese Federico Bini che è arrivato alla ventesima edizione come speaker del Golden Gala. E, mentre in questo fine settimana è impegnato ai Campionati italiani assoluti a Rieti, lo abbiamo intervistato sulla scalinata di piazza del Duomo a San Gimignano per parlare dell’ultima edizione del Golden Gala, in uno stadio Olimpico con 35mila spettatori, di come ha iniziato a fare lo speaker e del rapporto con gli atleti e con il pubblico.

https://www.youtube.com/watch?v=c5JTVEEn-f0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui