La ricognizione del territorio proseguirà anche nella giornata di oggi

Sono andate avanti fino a sera inoltrata, senza dare esito positivo, le ricerche dell’animale selvatico che ieri ha messo in allarme la zona di Radi e dintorni e mobilitato per tutta la giornata un numero enorme di forze dell’ordine, tra carabinieri, polizia, vigili del fuoco, protezione civile.

Quello che, secondo il primo racconto di un autista del pulmino della scuola e della sua assistente sembrava addirittura un leone, è stato cercato in lungo ed in largo, utilizzando anche l’elicottero per avere la visione del territorio dall’alto, droni e termoscanner, senza però trovarne traccia.

La Prefettura sta riorganizzando le ricerche anche per la giornata di oggi, anche perchè sembra che ci sia stata un’altra segnalazione nella serata di ieri, tutta però da verificare.

I vigili del fuoco faranno una ricognizione del territorio, forse faranno alzare in volo di nuovo anche i droni per monitorare la situazione, ma la mobilitazione sarà certamente in tono minore rispetto alla giornata di ieri, a meno che non emergano altri elementi concreti, che spingano a proseguire la ricerca. L’attenzione sul territorio comunque resta alta.

Questa la comunicazione diffusa dal sindaco del Comune di Monteroni Gabriele Berni:

“A seguito dell’avvistamento dell’animale selvatico avvenuto ieri mattina per tutta la giornata di ieri sono state effettuate le operazioni di ricerca. Le operazioni si sono tenute anche nelle prime ore della notte e non stati rilevati elementi riconducibili allo stesso avvistamento. Anche nella giornata di oggi verranno effettuate ulteriori attività di ricerca da parte dei nuclei operativi specializzati.
Un ringraziamento per le operazioni effettuate alle forze dell’ordine, alla Prefettura, alla Questura, all’arma dei carabinieri, alla polizia, ai vigili del fuoco, alla polizia Provinciale, alla nostra polizia municipale ai dipendenti ed agli operai dell’amministrazione comunale ed ai tanti volontari della rete della protezione civile.
Le attività svolte sono finalizzate a garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini che invito nuovamente a non eccedere nelle preoccupazioni, del resto come fatto fino ad adesso, e ad utilizzare i canali istituzionali per apprendere le informazioni in merito ed effettuare le eventuali segnalazioni”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui