Unione degli Istriani dice la sua sulla possibile assenza dei rappresentati del Comune alla cerimonia di insediamento del rettore Montanari

Anche l’associazione Unione degli Istriani interviene sulla probabile decisione del sindaco Luigi De Mossi di non presentare alcuna rappresentanza alla cerimonia di insediamento del nuovo rettore Tomaso Montanari, successivamente alle dichiarazioni contro l’istituzione della Giornata del Ricordo per le vittime delle foibe.

“Cari Amici, dalla bella Siena ci arriva la notizia che il Comune in quanto istituzione non parteciperà all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università per Stranieri di Siena, che vedrà il passaggio di consegne tra Pietro Cataldi e Tomaso Montanari alla guida dell’Ateneo – scrivono sulla pagina Facebook dell’associazione -. Il motivo? Questione di principio e di coerenza, che apprezziamo oltremodo: le vergognose affermazioni su Esodo e Foibe, con le quali Montanari vorrebbe si cancellasse il Giorno del Ricordo dedicato ai nostri Martiri.
Ci complimentiamo con il Sindaco Luigi De Mossi e con l’Assessore all’istruzione Paolo Benino per la loro netta posizione. Ci sono ancora uomini veri nelle istituzioni!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui