Sono tanti ultimamente i personaggi famosi che, approfittando della bella stagione, si sono concessi una visita nella città del Palio.

Il calciatore nero-azzurro ha postato una foto di Piazza del Campo sul suo profilo Instagram insieme alla compagna.

Solamente la scorsa settimana anche il famoso boss delle torte, Buddy Valastro, aveva visitato Siena postando foto del suo tour. Siena, evidentemente, è meta che attrae turisti veramente da tutto il mondo. Complice la bella stagione che possiamo apprezzare in queste ultime settimane, il turismo inizia la sua ripresa e fa ben sperare in vista soprattutto della stagione estiva, ma anche di quella paliesca che, c’è da scommetterlo, ospiterà sicuramente qualche personaggio VIP, magri a partire proprio già dal prossimo Palio di luglio.

Ad essere avvistato nella città del Palio, qualche settimana fa, anche il famosissimo re di Facebook Mark Zuckerberg, immortalato da alcuni passanti a fare shopping per le strade del centro.

Alessandro Bastoni, campione dell’Inter e della nazionale italiana, si sta godendo qualche giorno di riposo dopo la fine del campionato. Ed ha scelto Siena come location ideale per trascorrere qualche giorno di svago immerso nelle bellezze della città del Palio.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui