Uno degli uomini chiave di Fratelli d’Italia avrebbe dato il suo consenso alla ricandidatura di De Mossi, che adesso è chiamato ad una decisione ufficiale

“Inutile cercare altri candidati, tu e la tua giunta avete governato bene“. Sono queste le parole che l’onorevole Giovanni Donzelli, uno degli uomini più vicini a Giorgia Meloni dentro Fratelli d’Italia, avrebbe pronunciato nell’incontro a ieri a Roma con Luigi De Mossi. Il sindaco di Siena si era recato nella capitale per parlare con il viceministro delle infrastrutture Edoardo Rixi in merito alla stazione MedioEtruria e all’elettrificazione della Siena-Empoli. Tuttavia, secondo quanto riporta questa mattina la Nazione, a margine di quest’incontro De Mossi avrebbe avuto un colloquio anche con Donzelli e l’ormai ex assessore Francesco Michelotti.

Secondo alcune ricostruzioni, nelle scorse settimane Fratelli d’Italia si sarebbe espressa contro la ricandidatura di De Mossi, ma queste voci di corridoio sembrano ormai del tutto smentite proprio da ciò che avrebbe detto Donzelli durante l’incontro con il sindaco: “Sarebbe meglio non perdere tempo nel cercare altri candidati. Anche perché minerebbe la tua corsa alla riconferma. Tocca a te decidere cosa fare, noi siamo disposti a sostenerti“. La palla passa quindi ora a De Mossi, che ne prossimi giorni potrebbe sciogliere ogni riserva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui