Sui social anche Francesca Appolloni ha ringraziato chi l’ha sostenuta negli ultimi cinque anni
Il candidato sindaco Massimo Castagnini, dopo il risultato al di sotto delle aspettative raccolto alle urne, ha voluto comunque ringraziare gli elettori sulla sua pagina Facebook: “Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto e mi sono state accanto in questi mesi di campagna elettorale – scrive -, compresi i cittadini e le cittadine che mi hanno dato la loro preferenza. È stata un’esperienza impegnativa ma bellissima. Ne farò tesoro”.
Anche l’ormai ex assessore alla sanità del Comune di Siena Francesca Appolloni, candidata con Castagnini, ha voluto chiudere questa campagna elettorale e questi cinque anni con un post su Facebook: “La politica non è un lavoro ma un’esperienza – afferma Appolloni -, che io ho avuto il privilegio di poter vivere da assessore alla sanità, welfare e famiglia, politiche abitative e protezione civile. Alla fine del mandato sento di dover ringraziare il Sindaco De Mossi per la fiducia, la stima e il sostegno dimostratami, ché hanno contribuito a far crescere la persona che sono ed il mio bagaglio professionale e culturale. Ringrazio, come non ho mai mancato di fare in questi anni, tutti i dipendenti comunali, li chiamo volentieri colleghi!, che hanno collaborato con me alla realizzazione di progetti sicuramente nuovi ed innovativi. Ringrazio il mondo del Terzo Settore, che ha aderito ai numerosi progetti mostrando collaborazione e attiva partecipazione a quanto proposto”.
“Ringrazio i volontari di Protezione Civile – prosegue Appolloni -, per l’impegno profuso nei momenti emergenziali vissuti in questi anni. Non ultimo ringrazio Massimo Castagnini, per la stima manifestatami col chiedere di candidarmi nella sua lista, così da portare ancora avanti i progetti di questi anni. Un mandato, quello vissuto, che è stato un’esperienza gratificante, che mi ha messo in contatto diretto con istituzioni, enti ed associazioni, privati cittadini in momentanea difficoltà, culture diverse. Ho sempre creduto e voluto interpretare il mio ruolo erogando servizi e non esercitando potere“.
“Concludo con un ‘in bocca al lupo’ e l’augurio di buon lavoro a chi mi sostituirà – prosegue Appolloni -, fiduciosa che non getti al vento quanto di buono fatto ma che, anzi, contribuisca a migliorarlo ulteriormente, con interesse disinteressato nei confronti dei Senesi. La conservazione della nostra più piena umanità, in questi tempi aggredita in vari modi, è la vera ed unica cartina di tornasole della persona che siamo”.