E’ stato un post su Facebook di Enrico Tucci a scatenare polemiche in vista delle amministrative. Una nota esponente del centrodestra si sarebbe incontrata a cena con il candidato a sindaco Fabio Pacciani.

Non sono bastate le polemiche, e anche le successive giustificazioni da parte dello stesso Pacciani, dopo l’incontro tra l’unico candidato a sindaco per le amministrative 2023 e Michele Vittori, rappresentante dell’associazione Tertium Datur. Adesso il Terzo Polo Civico smuove anche le acque del centrodestra dopo l’incontro, pare confermato, da parte di una nota esponente di Forza Italia con Pacciani stesso.

Si legge nel post di Tucci: “Ma che ci faceva una nota esponente di Forza Italia a cena con un importante dentista?”.

Una notizia che, evidentemente, ha provocato non pochi mal di pancia nei ranghi del coordinamento comunale e provinciale di Forza Italia. Quasi fino a negare che l’incontro si sia mai svolto.

Al momento, nessun commento ufficiale da parte di Forza Italia. Solo commenti, sparsi qua e là tra i social media, dove si ribadisce “l’onestà con cui Forza Italia ha sempre agito” negli accordi di partito.

Un centrodestra che vince solo se unito, qualora ce ne fosse necessità di ricordarlo in primis, forse, agli stessi componenti del partito stesso.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui