Dopo settimane di voci su potenziali nomi, i dem avrebbero aver scelto le primarie per indicare il prossimo candidato sindaco
Continua a prendere forma il mosaico dei candidati alle prossime elezioni amministrative a Siena. Alla lista, di cui per ora fanno parte solo i civici Fabio Pacciani e Emanuele Montomoli, potrebbe presto aggiungersi la ricandidatura di Luigi De Mossi, che negli ultimi giorni ha incassato il sostegno di Fratelli d’Italia e potrebbe presto sciogliere la riserva. Resta da capire quindi cosa farà il Partito Democratico, che da qualche tempo ha aperto un Tavolo tra i vertici senesi per prendere una decisione definitiva.
Nelle scorse settimane era tramontata la pista che portava all’ex Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati ed erano quindi circolati i nomi di Alessandro Masi, Luigi Dallai, Susanna Cenni e Monica Barni. A quanto pare però i dem sarebbero orientati a fare delle primarie per scegliere il nome del candidato sindaco, un meccanismo di selezione che del resto fa parte dello statuto del partito. Non è ancora arrivata una conferma ufficiale, però dovrebbe essere questo il percorso tracciato dal Pd nella corsa al nuovo sindaco.