Il vicepresidente del Consiglio Regionale: “Chiedo alla Fondazione Mps di impiegare due milioni di euro”

Questa mattina il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Stefano Scaramelli ha parlato in conferenza stampa. Tra i temi toccati, la stazione dell’Alta velocità e i collegamenti di Siena con il resto del Paese.

Siena deve avere il coraggio di rivendicare la propria stazione dell’Alta velocità: lo può fare. Arezzo ha già avuto l’Autostrada, Perugia ha il suo Aeroporto e Siena deve avere l’ambizione di avere una stazione che si collocherebbe tra Napoli e Milano. Oggi, nell’interesse nazionale, questa stazione non viene ipotizzata: io chiedo formalmente alla Fondazione Monte dei Paschi di impiegare 2 milioni di euro di risorse per fare il progetto”- ha affermato Scaramelli-.

Secondo il Vice Presidente del Consiglio della Regione Toscana: “Siena deve avere collegamenti diretti con città come Napoli e Milano: solo in questo modo può avere un ruolo importante nelle direttrici nazionali. Sono un pò dispiaciuto che, sia il Partito Democratico che la destra, appoggiano Arezzo”.

Per quanto concerne il Freccia Rossa, secondo Scaramelli è un’errore politicizzare le battaglie e ha ricordato che Massimo Castagnini è l’unico tra i candidati a Sindaco ad avere posto al centro del proprio programma la questione delle infrastrutture.

“La stazione dell’Alta velocità o si fa a Siena o non si fa. Se non viene rispettato questo impegno, non c’è più maggioranza a livello regionale”- ha concluso-.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui