“È sconfortante vedere delle differenze tra chi può andare avanti e chi no”

Allenamenti e campionati di calcio bloccati per quelle squadre che fanno parte delle categorie inferiori rispetto alla Serie A. Dopo il primo blocco di Marzo e la successiva ripresa tra Giugno e Settembre, adesso c’è chi può continuare e chi no. Queste le differenze obbligate dai decreti del Premier Conte: “Indubbiamente ci sono degli interessi in mezzo – chiarisce l’allenatore della squadra femminile Badesse Lornano, Alessandro Olivola – è normale che il calcio della Serie A, spinto da interessi milionari, sia favoreggiato a continuare, ma è una decisione che fa male, perché non è un altro sport“.

L’ufficialità dello stop è arrivata a fine mese di ottobre, dopo confusione, dubbi e ripensamenti. Il 24 Ottobre, all’uscita del Dpcm, sembravano infatti confermati anche gli allenamenti delle categorie minori: “Dopo le prime disposizioni del Premier, avevamo già tolto dagli allenamenti il contatto fisico – spiega Alessandro Olivola – quindi niente partitelle o esercitazioni che prevedessero il superamento della soglia di distanziamento. Fermare gli allenamenti non significa solo stoppare l’attività fisica, ma anche lo svago di una persona e la voglia di stare insieme alla squadra”.

La squadra femminile del Badesse Lornano si può dire che sia appena nata, ha due anni di vita con un gruppo bello coeso e forte, ma che per la seconda volta in un anno si è ritrovato a dover rinunciare alla grande passione che le accomuna. Tanta è la voglia di stare insieme, che tutto lo staff ha comunque escogitato un modo per poter proseguire l’attività fisica: “il martedì e il giovedì ci colleghiamo alle 20 su di una piattaforma online dove viene fatta preparazione atletica tramite degli esercizi da svolgere in un’ora. È una situazione stressante perché non è come ritrovarsi in campo, ma è carina perché ci da modo per passare del tempo insieme, allenandoci in previsione di una prospettiva futura migliore” conclude l’allenatore della squadra.

Di seguito l’intervista all’allenatore della squadra femminile Badesse Lornano, Alessandro Olivola:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui