Riflettori puntati su una coppia sportiva che brilla. Alice Volpi presto sarà insignita del Mangia d’Oro 2022, ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage.it raccontando il rapporto con il compagno sia in pedana che a casa.

Alice e Daniele sono fidanzati da sei anni e condividono tutto. Stessa passione che li lega e attraverso la quale condividono esperienze ed emozioni importanti, sia in pedana che a casa. Ai recenti Europei di Antalya, in Turchia, Garozzo ha conquistato un oro individuale e a squadre, mentre Volpi si è messa al collo bronzo individuale e un oro a squadre.

Due ragazzi che sono l’emblema dello sport italiano e che vivono un momento davvero d’oro. Non solo per i successi sportivi, ma anche per gli impegni della loro vita privata. Garozzo si è laureato pochi mesi fa in medicina e la Volpi sta studiando Scienze Politiche. Entrambi trovano il tempo per allenarsi e condividere le proprie passioni.

La senese Alice Volpi, tra l’altro, riceverà il prossimo 15 agosto il Premio Mangia d’Oro per i suoi traguardi sportivi.

In una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it la coppia più glamour della scherma azzurra si è raccontata a cuore aperto, dalla pedana alla vita privata.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui