A fine ottobre Alessandro di Battista terrà un incontro per parlare di Mps e Unicredit. Il ritorno in politica dell’ex deputato M5S parte da Siena

Un ritorno in politica con un nuovo progetto che verrà presentato in un tour che partirà proprio da Siena. Alessandro di Battista, tra gli ex leader del Movimento Cinque Stelle, è pronto a riaccendere i motori e a presentarsi nuovamente sulla scena politica italiana e, tra le ipotesi, anche quella di un nuovo partito che possa attirare tutti gli scontenti (e gli espulsi) del movimento pentastellato. Il suo tour promozionale ingranerà la marcia proprio a Siena, città nella quale, per altro, nel 2018 i Cinque Stelle cittadini non poterono partecipare alle elezioni amministrative, in quanto lo “staff” del partito non concesse il simbolo alla lista a sostegno di Luca Furiozzi.

Alla fine di ottobre, quindi, Di Battista sarà a Siena con l’ex sottosegretario all’Economia Alessio Villarosa per affrontare i temi legati a Monte dei Paschi e alla probabile acquisizione da parte di Unicredit.

Secondo l’ex deputato M5S, Siena rappresenta la “malefatta peggiore che si sta compiendo in questi mesi”. Proprio oggi, sulla sua pagina Facebook, Alessandro Di Battista mette in campo un altro tema che sarà al centro del suo intervento, il caso David Rossi, che Di Battista cita condividendo il servizio de Le Iene andato in onda ieri sera: “Tutto ciò che è connesso al Monte dei Paschi di Siena ci riguarda direttamente. Quel che è stato fatto in quella banca è torbido. Torbido il suo fallimento, torbido il suo salvataggio, torbido l’utilizzo di denaro pubblico, torbidi i conflitti di interesse, torbido il comportamento della politica, torbido il presunto suicidio di David Rossi”.

Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui