Il programma “4 ristoranti” sarà a Siena in settimana

Il programma “4ristoranti” arriva a Siena. Da domani Alessandro Borghese, popolare chef e conduttore del programma in onda su Sky, girerà le riprese nella città del Palio.

Come al solito quattro ristoranti si sfideranno a colpi di menu, location, servizio e conto, oltre al “piatto jolly” definito dalla produzione e legato ai prodotti del territorio. I ristoranti chiamati a portare in alto il nome di Siena, secondo alcune indiscrezioni, saranno la Taverna del Capitano, Particolare, le Sorelline e la Trattoria la Colonna, anche se in lizza ci sarebbero anche La Porticina e Bagoga. Il piatto speciale sarà la cacciagione.

Un evento che coinvolgerà per tutta la settimana la città e vedrà i quattro ristoranti in questione battagliare fra di sé. In palio ci sarà l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.

Il seguitissimo programma televisivo ha deciso di assaporare i gusti della cucina tradizionale senese, Alessandro Borghese rimarrà a Siena per tutta la settimana. Come da tradizione tutti i ristoranti in questione saranno analizzati nei minimi dettagli dallo chef Borghese, un analisi scrupolosa che continuerà anche durante il pasto su tutto il personale di sala; verrà messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo e descrizione del piatto. Solo alla fine si scoprirà il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui