Lo stadio comunale Santa Lucia con vista sulle torri

La Florentia San Gimignano ha organizzato una serie di iniziative legate al calcio e alla valorizzazione del territorio dedicate al dirigente scomparso lo scorso aprile

Nello scorso fine settimana si è giocata la prima giornata della Serie A femminile TimVision: per la prima volta, dopo 3 anni, non c’era la Florentia. E, per la prima volta dopo 2 anni, non è scesa in campo la Florentia San Gimignano. Ma il calcio sotto le torri non si ferma e la società presieduta da Tommaso Becagli è ripartita con un nuovo progetto caratterizzato dall’hashtag #costruiamodalbasso

Nel mese di settembre, mensilità per eccellenza della ripartenza, la Flo Sangi ha organizzato l’iniziativa “Settembre neroverde – Memorial Stefano Indiani”, dedicata al dirigente scomparso lo scorso aprile. Tutti i fine settimana si terranno eventi legati al calcio e alla valorizzazione del territorio sangimignanese e valdelsano. A iniziare da sabato 4 settembre, quando, allo stadio comunale di Santa Lucia, si terrà un allenamento congiunto delle squadre degli Allievi e dei Giovanissimi, con gli allenatori Davide Burresi, Francesco Guerranti, Alessio Testi, Donato Taurone ed Enzo Di Meglio. E domenica 5, a partire dalle 18, ci sarà l’open day neroverde femminile e maschile, con la possibilità per le bimbe, nate tra il 2007 e il 2016, e per i bimbi, nati tra il 2009 e il 2016, di divertirsi giocando a pallone sul prato verde del “Santa Lucia”.

Nel secondo week end di settembre si giocheranno due quadrangolari: sabato 11 per la categoria Pulcini (nati nel 2011) e, domenica 12, per la categoria Under 15 femminile, di mister Massimiliano Fulignati, e gli Esordienti A di coach Riccardo Ragoni. Quindi sarà la volta dei Primi calci: sabato 18 settembre scendono in campo i nati nel 2014 e il giorno successivo i nati nel 2013.

Sabato 25 settembre il “Memorial Stefano Indiani” vede in programma l’allenamento congiunto dell’Under 17 femminile, guidata da Marco Corsi, e l’allenamento della prima squadra maschile, agli ordini di mister Michele Gangoni. Il pomeriggio si concluderà con la presentazione delle squadre neroverdi e con la cena sociale. Durante tutta la manifestazione, nel rispetto delle norme anti-covid, saranno presenti alcuni stand enogastronomici. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni per l’open day è possibile contattare la società alla mail segreteria@florentiasangimignano.it o al numero 335 8166900.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui