Inizieranno il 18 marzo i lavori di sistemazione della strada comunale che unisce Lecchi a Staggia

Inizieranno lunedì 18 marzo i lavori di sistemazione della strada comunale che unisce Lecchi a Staggia. Un intervento da 150.000 euro che porterà a migliorare lo stato del manto stradale attraverso la riasfaltatura e operazioni di consolidamento laddove necessario. Le parti di strada interessate vanno dall’incrocio per il centro abitato di Lecchi fino al sottopasso ferroviario verso Staggia Senese, con possibilità di estensione a tratti adiacenti nelle more dell’appalto. Nell’ambito del cantiere sarà eseguita la sistemazione di cigli e fossette lungo alcune parti del tracciato e sarà asfaltato il tratto verso Bellavista dove era stato eseguito il lavoro di consolidamento in seguito allo smottamento che si era verificato.

“E’ un intervento che si rende necessario per superare le criticità presenti su questa strada che si è trovata a sopportare un aumento di transito considerevole per via della chiusura del ponte sulla Cassia – dice il sindaco David Bussagli – Un lavoro atteso e richiesto da tanti cittadini con cui ci siamo confrontati in questi mesi”.

Per consentire i lavori dal 18 marzo e fino al termine dell’intervento, stimato in due settimane, la strada sarà chiusa al transito, dalle 8.00 alle ore 18.00 dei giorni feriali, nel tratto compreso tra il bivio di Lecchi e l’inizio del centro abitato di Staggia Senese.

Nel corso dei mesi sono stati eseguiti alcuni interventi di sistemazione sulla strada comunale che unisce Lecchi a Bellavista e sul reticolo di percorsi secondari che si sono trovati a diventare strade di collegamento con la chiusura del ponte. Fra gli ultimi interventi c’è stato il completamento dell’asfaltatura della parte di strada in località I Sodi. “Adesso procediamo con la sistemazione della strada verso Staggia – dice Bussagli – Uno dei lavori previsti con le variazioni di bilancio di qualche mese fa per la manutenzione straordinaria di strade e luoghi della città. Un’operazione complessiva a cui abbiamo destinato circa 1,5 milioni di euro che entra nel vivo proprio con questo intervento sulla strada di Lecchi e che nei prossimi giorni e settimane interesserà via del Ponte Nuovo, una parte di via Senese e di via Salceto, di viale Marconi, la manutenzione del ponte a Drove”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui