Lo spettacolo si intitola “Il nome potete metterlo voi”, sul palco l’associazione “Amici per la musica”

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’associazione culturale “Amici per la musica” porterà in scena al Teatro dei Rozzi giovedì 25 novembre alle ore 21, lo spettacolo dal titolo Il nome potete metterlo voi” di Mauro Monni, su progetto dell’associazione culturale “Sine Qua Non”.

Un testo originale, privo di retorica, divertente e drammatico al tempo stesso. Il racconto di una ragazza prima e donna poi, che racconta di se sulle pagine di quei libri che lei ha da sempre “avidamente” consumato. Le grandi donne presenti nella letteratura saranno fonti di ispirazione per le sue scelte future. Lei, una donna senza nome che perderà la vita per colpa di un legame sinistro e imperfetto. Lo stesso spettacolo sarà rappresentato in contemporanea in oltre 50 città italiana.

“Gli Amici per la musica sono molto onorati di far parte di questo progetto – spiega l’attrice Simona Bruni – sono stata contattata direttamente dall’autore Mauro Monni che mi aveva proposto questo monologo. Io tenendo fede al nostro modo di vivere il teatro gli ho suggerito una ‘revisione’ del copione trasformandolo in uno spettacolo per 13 attori, 3 cantanti e 1 ballerina. L’idea gli è piaciuta molto tanto che ha deciso di venire personalmente a farci la regia a Siena e a Rapolano. È uno spettacolo dove abbiamo cercato di togliere ogni forma di retorica, una bella storia raccontata attraverso i libri che le varie protagoniste leggono durante la loro vita, letture che le accompagneranno nella crescita, nello studio e nell’ innamoramento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui