Appuntamento sabato 14 gennaio alle ore 21.15 per celebrare il genio romantico del compositore
La stagione teatrale del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga saluta l’inizio del 2023 con “Ludwig Van Beethoven” e un omaggio al suo genio romantico. L’appuntamento è in programma sabato 14 gennaio, alle ore 21.15, con una produzione de Lo Stanzone delle Apparizioni che si aprirà con un’introduzione storica curata da Francesco Ricci e proseguirà con le voci narranti di Matteo Marsan e Johara Breda accompagnati al pianoforte dal Maestro Matteo Fossi.
Ludwig Van Beethoven incarna la nuova figura del compositore moderno e mette in evidenza l’interiorità dell’artista e le sue dolorose vicende esistenziali. Sperimentare, inventare, stupire e variare sul già noto erano fonte di inesauribile piacere per il grande compositore e le sue opere sono, per il pubblico, uno spunto imperdibile per conciliare la forma musicale con quella narrativa.
Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345 e 331-964978, attivo anche con prenotazione tramite WhatsApp, e l’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti). I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro e ritirati la sera stessa dello spettacolo.