Il 13 luglio un evento che farà cantare e ballare Siena sulle note che hanno segnato l’infanzia di più di una generazione

Ci sono canzoni che non passeranno mai di moda, e tra queste ci sono le sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato i pomeriggi dei bambini e ragazzi degli anni ’80-’90. Dagli intramontabili Puffi, a Kiss me Lucia e Sailor Moon, siete pronti a tornare piccoli per una notte? Il 13 luglio al Siena Summer Festival Cristina D’Avena e i Gem Boy faranno cantare e ballare il pubblico sulle note che hanno segnato l’infanzia di più di una generazione.

Cristina D’Avena, la voce delle sigle animate ha da poco compiuto 59 anni ma la sua energia è inarrestabile e lo dimostrano i numerosi appuntamenti che sta in tutta Italia per i suoi 40 anni di carriera. Cristina, che debuttò a soli tre anni allo Zecchino d’Oro con il brano “Il valzer del moscerino”, entrò poi a far parte del Coro dell’Antoniano dando il via a quella carriera che l’avrebbe portata a diventare una vera e propria icona. La cantante bolognese dal 1982 inizia a incidere le sigle dei cartoni animati divenendo in breve tempo una delle voci più amate da grandi e bambini.

Protagonista della serata sarà anche la band dei “Gem Boy”, l’irriverente band bolognese, con le sue reinterpretazioni ironiche e goliardiche delle sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90. Con diversi album all’attivo e migliaia di copie vendute, i Gem Boy sapranno farvi divertire con il susseguirsi di battute e interazioni con il pubblico.

L’appuntamento imperdibile è per giovedì 13 luglio alle ore 21:30 nella Fortezza Medicea di Siena. I biglietti per partecipare al concerto sono in vendita su www.ciaotickets.com ma è possibile acquistarli anche fisicamente nei punti vendita autorizzati come:

  • TABACCHERIA IL CHIASSO LARGO, Via Rinaldini, 7/9, Siena
  • MCM SERVICE , Via Marzi, 6/8, Siena
  • TABACCHERAI SCACCIAPENSIERI, Via Nazareno Orlandi, 6, Siena
  • TABACCHERIA GERACE FRANCESCO, Piazza Giacomo Matteotti, 15, Siena

È possibile acquistare i biglietti anche nella biglietteria della Fortezza Medicea.

A completare l’esperienza al Siena Summer Festival è possibile sorseggiare un aperitivo nel Bar del Bastione, nel Bastione San Domenico, accompagnato da taglieri e prelibatezze della nostra tradizione culinaria, o sedersi per una cena nella Pizzeria di Fortezza situata nell’anfiteatro della Fortezza stessa.

Per le prenotazioni:
Bar del Bastione 329 0275629
Pizzeria di Fortezza 329 0210762
Per info eventi: 348 601531

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui