Proseguono gli appuntamenti del cartellone Discipline(s) nel teatro poggibonsese

Doppio appuntamento nei prossimi giorni per il cartellone Discipline(s) al Teatro Politeama di Poggibonsi. Oggi, 16 aprile alle 21.00 in sala SET un nuovo Match di improvvisazione teatrale  “Uomini vs Donne”. Sul palco Francesco Burroni, Giovanni Palanza, Gila Manetti, Luisa Baschieri, Arbitro Ugo Micheli, Presenta Marta Rossi Romanelli, Musica live Angelo Giallombardo. Evento della rassegna Disciplines con il contributo Mic in collaborazione con La Scintilla. Biglietti

Giovedì 20 aprile ore 21.00 sala minore del Teatro Politeama i Torso Virile Colossale, commento sonoro al Cinema Italiano Peplum anni 50/60. Sul palco Alessandro Grazian – Chitarra, Emanuele Alosi – Percussioni, Nicola Manzan – Violino, Davide Andreoni – Organo

Torso Virile Colossale è musica forzuta in bilico tra la colonna sonora e la sonorizzazione. Un originale progetto musicale alle prese con il cinema Peplum italiano a cavallo tra gli anni 50 e 60.

Torso Virile Colossale è un omaggio in musica alla grande stagione dei ‘sandaloni’ che si traduce in composizioni strumentali che evocano il mondo di questi film attraverso alcune soluzioni armoniche e timbriche tipiche delle colonne sonore ma declinate tutte in un sapore diverso e più contemporaneo, creando volutamente dei cortocircuiti (in equilibrio tra la musica classica e il proto- metal, la psichedelia e lo shoegaze).

Torso Virile Colossale è ideato e fondato da Alessandro Grazian, già attivo musicalmente non solo come cantautore ma anche come strumentista e autore di colonne sonore. È proprio l’amore per le colonne sonore e per il cinema a portare il musicista padovano, milanese d’adozione, ad ideare un progetto interamente strumentale in omaggio all’epopea italiana del cinema Peplum verso cui nutre una vera passione. 

Tutta la programmazione del Teatro Politeama è su www.politeama.info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui